Strige Edizioni ha il piacere di presentare una nuova pubblicazione resa disponibile attraverso la collaborazione con Soncini Editore.

Si tratta dell’opera “Nell’aria che si leva. Dieci storie di donne” che raggruppa i racconti di Avanzini, Aversa, Battistella, Bruschi, Mainardi, Magnoli, Pelosi, Salvini, Strano, Varalli.

L’opera è disponibile in tutti gli store e, inoltre, è acquistabile con la Gazzetta di Parma a partire dal 4 marzo 2023.

Ci sono parole che servono per prepararci al volo, che racchiudono storie personali e universali al tempo stesso. Sono storie di donne, di figlie, sorelle, madri, nonne, prozie, studentesse. Storie di orizzonti che si allargano, di argini che si rompono, di violenze credute amori e di amori che non bastano per realizzare sogni. Parole che si stagliano come brezza nell’aria che si leva e nelle quali ritrovarsi è un gesto di liberazione e un sentire comune che restituisce la forza di far volare più in alto i nostri pensieri e spargerli nel vento per diffondere nuove consapevolezze e, chissà, forse, cancellare inutili pregiudizi.

All’interno il racconto di Giovanna Strano “La forza del destino” con due protagonisti d’eccezione: Giuseppe Verdi e Teresa Stolz.

Ti potrebbe piacere: